Orari di aperturaLun – Ven: 08:30/17:00

fiori stabilizzati

Fiori stabilizzati: cosa sono?

I fiori stabilizzati sono prodotti 100% naturali che sono stati trattati con il processo di stabilizzazione, che permette loro di mantenere bellezza e freschezza intatte, senza la necessità di acqua o luce solare. Per far sì che la pianta rimanga intatta nel suo miglior momento e, quindi, che mantenga intatto l’aspetto di una pianta viva, la stabilizzazione “congela” il processo biologico che provoca l’invecchiamento della pianta o del fiore.

Le nostre piante ed i nostri fiori stabilizzati sono prodotti naturali ed ecologici, ideali per la decorazione di ambienti interni.


La cura dei fiori stabilizzati

Con la cura appropriata potrai godere della bellezza di piante e fiori stabilizzati per mesi o addirittura anni. I nostri prodotti non richiedono la potatura o l’irrigazione. L’unica cura di cui hanno bisogno è una spolverata occasionale, preferibilmente con uno spray d’aria, un panno morbido o un phon.

cura dei fiori stabilizzati

Per assicurarsi la durata di piante e fiori stabilizzati ti consigliamo di tenere a mente questi pochi e semplici consigli:

  1. evita l’esposizione diretta e prolungata alla luce del sole;
  2. evita l’esposizione prolungata ad umidità elevata;
  3. non annaffiare o mettere acqua;
  4. evita di schiacciare o piegare i petali;
  5. utilizzali solo per la decorazioni di ambienti interni.

Utilizzo dei fiori stabilizzati

Da un bouquet di fiori per un matrimonio che manterrà vivo nel tempo il ricordo del lieto evento, fino alla creazione di una parete verde che porti la natura in ufficio o in casa, senza però la preoccupazione della manutenzione o degli alti costi: con i fiori stabilizzati si può creare davvero di tutto!

Per tutti i motivi di cui abbiamo parlato fino ad ora, i fiori e le piante stabilizzate si prestano ad essere un ottimo elemento per realizzare composizioni floreali belle come quelle realizzate con i fiori freschi, ma decisamente più durature.

Fiori e piante stabilizzati sono inoltre molto in voga per creare quadri e pareti di verde verticale, elementi originali e molto apprezzati anche come complementi di arredo nel design moderno.

Non essendo soggetti al ciclo delle stagioni, i fiori stabilizzati sono reperibili in qualsiasi momento dell’anno e, pertanto, si prestano ad essere utilizzati per ogni occasione.

Via libera quindi a piante e fiori stabilizzati! Date sfogo alla vostra fantasia e create la vostra composizione floreale stabilizzata!

Sei in cerca di ispirazione? VISITA LA NOSTRA SELEZIONE DI FIORI STABILIZZATI!


creare con i fiori stabilizzati

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *