Orari di aperturaLun – Ven: 08:30/17:00

verde-stabilizzato

Verde stabilizzato: cos’è e quali sono i benefici

Accresce il benessere e la salute con il verde stabilizzato è davvero possibile? La risposta è si!

Il verde stabilizzato è un elemento di arredo che sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni. Grazie a questo materiale, è possibile ricreare e simulare un ambiente naturale attraverso un processo di lavorazione e stabilizzazione delle piante.

Il verde stabilizzato è la soluzione ideale per chi desidera portare un po’ di verde negli ambienti chiusi ma senza l’obbligo di manutenzione. I pannelli di verde stabilizzato sono perfetti per ogni ambiente.


Cos’è il verde stabilizzato?

Il verde stabilizzato è un insieme di prodotti naturali sottoposti ad un processo di stabilizzazione e conservazione. Tramite la stabilizzazione le piante mantengono la loro bellezza e freschezza nel corso del tempo, senza alcun bisogno di ricevere acqua o luce solare.

Le piante e i fiori raccolti vengono prima di tutto liberati da eventuali insetti nocivi e parassiti, per poi essere sottoposti al processo di stabilizzazione.


Cos’è la stabilizzazione?

La stabilizzazione dei vegetali è una tecnica innovativa interamente ecologica. Grazie a questo processo, la linfa e l’acqua presenti nelle piante vengono sostituite con un prodotto di conservazione biodegradabile, composto da glicerina naturale ed acqua.

Grazie al processo di stabilizzazione, le piante non hanno bisogno di alcuna manutenzione e mantengono nel tempo naturalezza, freschezza e flessibilità. Scopri i nostri prodotti


I benefici del verde stabilizzato

I benefici del verde stabilizzato sono numerosi. Primo fra tutti c’è sicuramente il miglioramento di salute e benessere dovuto all’integrazione, nell’arredamento abitativo o lavorativo, di uno o più elementi naturali.

verde stabilizzato interni

L’integrazione di un elemento naturale in un contesto abitativo o lavorativo rivoluziona la concezione dell’ambiente circostante.

L’inserimento di elementi naturali in qualsivoglia ambiente apporta concreti benefici alla salute delle persone che lo abitano ed influisce sulla qualità del lavoro.



Perché la natura ci fa sentire bene?

I benefici della natura sull’essere umano sono chiari e scientificamente provati. Vivere in un ambiente chiuso ed asettico può causare difficoltà di concentrazione, irritabilità, ansia e stanchezza ed essere causa di forte stress.

Se non puoi usufruire dei benefici diretti della natura o se hai poco tempo da dedicare alla manutenzione del verde, la soluzione ottimale per te e per il to benessere è il verde stabilizzato.

Il verde stabilizzato è ideale per appartamenti, uffici e locali. Grazie al verde stabilizzato puoi ridurre l’inquinamento acustico e la temperatura ed aumentare la sensazione di benessere e comfort. Con il verde stabilizzato puoi realizzare un ambiente piacevole e di forte impatto visivo per te e per i tuoi ospiti.

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *